Pages

Recent Posts

venerdì 3 febbraio 2012

Pizzeria Vico del Carmine, Firenze (zona San Frediano)

A good Pizza!


La migliore pizza che abbia mangiato fin'ora!


Osservando il pizzaiolo mentre preparava le pizze, mi ha colpito particolarmente la sua maniera di stirarle,  è stata la prima volta che ho avuto come la sensazione che un pizzaiolo  accarezzasse la pizza prima di infornarla.


Il segreto: Qualunque mestiere fai, fallo con "Amore"!
Io adoro questa parola tanto da metterlo, in giapponese, come secondo nome a mia figlia.



Cornicione alto, leggero e croccante, ingredienti di qualità!
Davvero Buona!
La vera pizza napoletana? Non sò.
Non ho avuto mai il piacere di provarla, e andrei a Napoli appositamente per assaggiarla!




Delle 3 pizzerie provate a Firenze, questa è stata l'unica in cui non ci hanno fatto pagare il coperto per il bambino.
Noi avevamo prenotato prima, ed è consigliabile farlo, soprattutto se si è con bambini e bisogna rispettare i loro tempi.
Da fuori il locale sembrava chiuso, invece appena entrati c'era una gran confusione e tanto vocio.


All'interno è ricreato un vicolo napoletano.


Non aspettatevi un'insegna grande e luminosa, il nome "Vico del Carmine", è scritto piccolo accanto all'entrata, se non ci sei davanti non lo leggi, quindi fate attenzione al numero civico.
E vi ricordo che i luoghi pubblici a Firenze seguono la numerazione "r"rossa, quindi tra abitazione e locali troverete discontinuità numerica.
Per provare quest'Ottima Pizza, l'indirizzo è via Pisana n°40 r, Firenze.



A good dinner!
Lea

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...